Casa dolce casa!
Casa dolce casa, “home sweet home” oppure nel nostro caso abbiamo scelto di scriverlo sul nostro tavolo in spagnolo “hogar dulce hogar”, come omaggio ad una persona molto speciale che fa parte del nostro team e che cura la parte marketing ed amministrativa di Camaleon, lei è Alejandra e si è trasferita nel nostro paese dal Sud America. Per noi questo è un piccolo regalo per farla sentire sempre a casa!
Casa dolce casa è un espressione universale e che racchiude in se quella piacevole sensazione di sentirsi protetti, dove si sta bene. Inoltre è il luogo che rispecchia maggiormente noi stessi e la nostra personalità. Nel nostro caso non poteva essere altrimenti, la casa è il luogo più importante e prezioso, quello su cui si basa il nostro impegno di tutti i giorni. Proviamo costantemente a trasformare gli ambienti per renderli originali ed accoglienti.
Ed ecco quindi che nasce questo tavolo che cerca di unire l’ambiente di casa, le idee e le persone. Qui ci riuniamo per discutere, per condividere, per disegnare. Un tavolo colorato, giocoso e se vogliamo un po’ infantile ma che ci aiuta per liberare la fantasia.
Qualche dato per i più curiosi…
Per i più curiosi riportiamo qualche dato e a seguire la galleria di foto.
Il tavolo è realizzato con i famosi mattoncini lego e misura 220cm x 90cm.
La realizzazione del tavolo ha impiegato quasi 1 mese solo per il progetto e questa è stata sicuramente la fase più divertente e stimolante. Fra le varie difficoltà progettuali bisognava capire quanti pezzi occorrevano e soprattutto studiare la loro disposizione affinché il monoblocco di lego non si sgretolasse. Le tre settimane successive sono servite per riunire tutti i mattoncini necessari, molto difficili da reperire, in quanto acquistati da diversi fornitori e per la fase dell’assemblaggio.
I pezzi sono disposti secondo un ordine preciso che permettesse sia di alternare i colori senza mai affiancarne due uguali, sia di creare una struttura a incastro molto solida senza bisogno di adoperare colle. Il risultato è un monolite di lego che appoggia su una struttura in ferro verniciato a forno e realizzata su misura. Questa base a sua volta si sostiene grazie a due importanti supporti di 15 cm per lato posti centralmente, permettendo così di poter disporre liberamente le sedie attorno al tavolo e sfruttare l’intera superficie d’appoggio.
Infine per proteggere questo preziosissimo lavoro è stata adagiata una lastra di vetro extrachiaro dello spessore di 6mm.