Generale
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei prodotti, così come individuati ed elencati nella sezione prodotti del Sito.
Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti condizioni generali.
In caso di variazioni delle condizioni di vendita, all’ordine di acquisto si applicheranno le condizioni generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente.
Prezzi
I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito camaleonstick.com.
I prezzi sono comprensivi di iva e confezione per il trasporto, sono invece escluse le spese di spedizione, che saranno a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’ordine di acquisto.
Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.
Ordine
Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura guidata di scelta, personalizzazione e pagamento dei prodotti.
Il contratto di acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte di Camaleon.
L’ordine sarà evaso successivamente alla ricezione del pagamento.
Dopo la conferma dell’ordine verrà inviata un’email che indica i prodotti acquistati, il relativo costo ed i dati per la spedizione. Il cliente è tenuto a verificare i dati riportati ed a segnalare a Camaleon in tempi brevi eventuali modifiche. La mancata comunicazione di tali errori possono comportare un aumento delle spese che saranno unicamente a carico del cliente.
Nel qual caso si verifichi indisponibilità di alcuni prodotti per la lavorazione nei nostri magazzini, Camaleon è tenuta ad avvisare tempestivamente il cliente.
Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato on-line tramite bonifico bancario o attraverso il circuito paypal, con le modalità precisate nel sito.
Camaleon emetterà fattura dei prodotti acquistati, inviandola assieme al prodotto acquistato all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
Spedizione e consegna
Le spedizioni avvengono in Italia e verso i paesi appartenenti all’UE.
I costi di spedizione sono indicati sul sito Camaleon al momento di effettuare l’ordine e riportati nella email di conferma.
La consegna avverrà entro 8 giorni lavorativi dopo la conclusione dell’ordine. Eventuali ritardi non sono da imputare a Camaleon, in quanto non responsabile del servizio offerto dal corriere.
Alla consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare l’involucro dell’imballo affinché non risulti in alcun modo danneggiato, bagnato o alterato. Se il cliente si accorge di evidenti danni può rifiutare la consegna senza alcun costo aggiuntivo, ed in questo caso il prodotto verrà restituito a Camaleon, oppure firmare il documento di consegna con la dicitura con riserva e aggiungere la motivazione.
Una volta firmato il documento di consegna il cliente non potrà più rivalersi nel caso siano presenti problemi sul prodotto a causa della spedizione.
Eventuali difetti circa le caratteristiche esteriori del prodotto consegnato devono essere comunicate a Camaleon entro 8 giorni dalla ricezione per avvalersi delle condizioni di garanzia.
Recesso
Il diritto di recesso non è previsto per i prodotti trattati da Camaleon che sono creati su misura e personalizzati sulla base di indicazioni precise. Come da decreto leg. 206/2005, Art. 55, comma 2, lett. C.
Garanzia
I prodotti di Camaleon offrono le garanzie secondo il gli art. 1490 e seguenti del codice civile.
Se l’acquirente è qualificabile come consumatore ai sensi del d.lgs. 206/2005, si applicano le norme previste in materia dal predetto decreto legislativo.
Tale garanzia è riservata al consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto non possono essere garantiti. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Camaleon non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro 8 (otto) giorni dalla scoperta, salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge. La garanzia decade inoltre se il prodotto è stato manomesso o adoperato non seguendo indicazioni precise fornite dal produttore. Camaleon non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni per un prodotto da sostituire o da riparare. I prodotti difettosi devono essere spediti solo previa autorizzazione di Camaleon e le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.
I danni causati da operazioni del cliente errate o non conformi al contratto eseguite durante l’installazione non danno il diritto di avanzare pretese nei confronti di Camaleon.
Dati
I dati forniti dal Cliente per la registrazione verranno trattati da Camaleon secondo quanto previsto dalla normativa vigente preveda in materia di privacy. Per ulteriori dettagli visionare la sezione privacy.
Comunicazioni
Le comunicazioni potranno avvenire tra Camaleon ed il cliente tramite info@camaleonstick.com.
Foro competente
Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva davanti all’Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.
Recesso del fornitore
Camaleon qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Responsabilità
Camaleon non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Camaleon non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati da Camaleon, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.
Diritti d’autore
I prodotti venduti da Camaleon sono protetti dai diritti d’autore. Il cliente o i terzi non sono autorizzati a produrre, diffondere o riprodurre i prodotti di Camaleon.
I documenti lasciati a disposizione (foto, immagini, video, testi ed altri) possono essere pubblicati esclusivamente dietro autorizzazione di Camaleon e con l’indicazione del nome di azienda www.camaleonstick.com